Manfredi Lefebvre al Webinar Remind “La Bellezza Salverà il Mondo – Natale di Roma 2022”

Al Webinar Remind “La Bellezza Salverà il Mondo – Natale di Roma 2022” è intervenuto Manfredi Lefebvre (Vicepresidente World Travel and Tourism Council) che ha così dichiarato:

“La Bellezza salverà il Mondo!

Un messaggio quanto mai attuale e coraggioso quello che arriva da Remind e dal Parlamento Europeo Ufficio Italia in occasione della ricorrenza del Natale di Roma 2022.

La bellezza della Capitale, con i suoi monumenti e la sua storia, illumina veramente il mondo in un momento di grande difficoltà a causa della guerra nel cuore dell’Europa e all’indomani di una pandemia che sembra allentare la morsa ma richiede pur sempre costante attenzione.

Non possiamo quindi non aderire con fiduciosa speranza nella ripresa, anche economica, a questa iniziativa che come Remind stiamo portando avanti insieme al presidente Paolo Crisafi.

Perché bellezza, e la Capitale insieme a tutto il Paese ne ha tanta, vuol dire attrarre movimenti crescenti di turisti e visitatori a Roma e in Italia, mostrando finalmente, dopo tanto isolamento dovuto all’emergenza sanitaria, luoghi e itinerari di grande rilevanza, da rendere sempre più accessibili.

Occorre pertanto far conoscere ancora di più le nostre bellezze, creare sinergie tra pubblico e privato, sostenere imprese e operatori che si muovono nel settore turistico e alberghiero, implementare strutture ricettive e servizi pubblici favorendo mobilità e trasporti.

Se sapremo quindi ripartire dalla bellezza e dalla nostra storia, dal nostro Made in Italy e dal grande patrimonio culturale, avremo veramente nuove prospettive di sviluppo e di ripresa.

Con questi auspici e intendimenti sarà mia cura continuare a dare contributi di esperienza al fine dì approfondire i temi della “nuova cultura del turismo”nel rispetto dell’interesse pubblico e dei valori quali l’etica, l’estetica, la trasparenza, la sostenibilità, l’accessibilità e l’inclusione sociale”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts